Che cos'è la Lead Generation?

Lead Generation significa creare nuovi contatti con clienti interessati ai tuoi prodotti o servizi. Clienti che richiedono espressamente una tua offerta, in questo momento!

5 vantaggi della Lead Generation Online rispetto alle strategie tradizionali che devi assolutamente conoscere!

Lead Generation VS pubblicità tradizionale

Oggi non esiste alcuna strategia di marketing – volta all’acquisizione di nuovi clienti – paragonabile con la Lead Generation Online e se stai cercando nuovi clienti, non esiste alcuna ragione perché tu non inserisca la Lead Generation Online nella tua strategia di crescita.

Estremizzando il concetto, le strategie “tradizionali” (TV, Radio, Telemarketing, Email marketing fino al Volantinaggio) si basano sui “grandi numeri” – che poi non sono più grandi come un tempo – e sulla fiducia che 1 su 100, su 1.000, su 10.000… Ti contatterà e di questi qualcuno comprerà. Sono strategie che possono dare grande visibilità (TV e Radio) ma a costi molto elevati, altre sono più accessibili (Telemarketing, Email marketing e Volantinaggio) che però possono danneggiare la tua reputazione!

Tutte però puntano su contatti “a freddo”, raggiungono persone in massima parte non interessate alla tua offerta e spesso disturbate da essa. Nessuna di queste ti dà gli strumenti per migliorare nel tempo non fornendoti dati scientifici relativi alla visibilità ed alla “reazione” di chi ha visto la tua offerta. Strategie che comportano un impegno importante da parte tua, investimenti in creatività, in distribuzione, acquisto di liste e tempo per gestire il 99% di contatti “inutili”.

Costi?

Puoi sperimentare questa strategia anche con budget ridotti

Costi

Puoi partire con budget ridotti per poi crescere nel tempo in base ai risultati.
In più con mustbee.it, non hai nemmeno alcun costo relativo alla sviluppo di Landing Page e alla configurazione della Campagna!

Misurabilità?

Hai piena visibilità sul tuo investimento e sulle reazioni degli utenti

Misurabilità

Puoi sapere esattamente quante persone vedono la tua Campagna, quanti cliccano e sono interessati. Da questi dati andiamo a tarare la strategia puntando sempre sul target più recettivo per aumentare il tasso di successo e il ROI (Ritorno sull'Investimento). Tutto questo sugli altri canali è fantascienza.

Efficacia?

Investi solo su clienti realmente interessati alla tua offerta

Efficacia

Puoi arrivare a tassi di successo che superano il 20%! Con i canali tradizionali (TV, radio, telemarketing, mailing, volantini) arrivare all'1% è già un grande risultato.

R.O.I.?

Il profitto supera il budget investito già nei primi mesi

R.O.I.

Gli investimenti di marketing sono spesso "tentativi" con ampi sprechi (senza sapere quali), con la Lead Generation l'investimento è focalizzato solo sui messaggi e sui canali più produttivi e se gestita al meglio (e siamo qui per questo) è decisamente improbabile non trarne profitto già nei primi mesi.

Tempi?

Sei online e Inizi a ricevere i tuoi primi Lead tra 7 giorni

Tempi

Ti portiamo online in 7 giorni e cominci da subito a vedere i primi risultati che migliorano costantemente nel tempo.

I 4 livelli fondamentali della tua Lead Generation con mustbee.it:

Analisi
Identifichiamo insieme i punti di forza della tua offerta e li confrontiamo con le ricerche online esistenti e la possibilità di associarli ad interessi espressi dal tuo target, nell'area geografica da te scelta. Dall'analisi nasce il progetto che ti proporremo.
Landing Page
Traduciamo la tua offerta in una Pagina Web dedicata, finalizzata a comunicare un messaggio unico, forte e chiaro, al punto da convincere il tuo target a lasciare i propri dati affinché tu possa ricontattarli.
Campagne online
In base all'offerta, al tuo target ed al budget che vuoi investire, configuriamo i canali più efficaci per portare sulla tua Landing Page un numero sempre maggiore di contatti pronti all'acquisto, con un CPC (costo per click) sempre più basso!
Gestione e Vendita
Con il lancio delle Campagne, inizierai a ricevere in tempo reale i dati che i clienti hanno lasciato sulla tua Landing Page. Tu li ricontatti e chiudi nuove vendite eventualmente proponendo soluzioni complementari (cross-selling) o di livello superiore (up-selling) per capitalizzare ulteriormente la Campagna!

3 ottimi motivi perché dovresti SEMPRE chiamare SUBITO i Lead che ricevi:

  • Il cliente sta ancora pensando alla tua offerta, la sta desiderando proprio in questo momento... e non esiste un momento migliore per confermare le sue aspettative e chiudere la vendita
  • Il cliente già interessato trova nella tua prontezza un'ulteriore conferma che tu sia il fornitore giusto, attento e puntuale ogni volta che avrà una domanda o un problema anche in futuro
  • Il cliente sta cercando e non vede solo la tua offerta. Se lo chiami subito (anche solo per ringraziarlo) con tutta probabilità smette di cercare "per il momento"

Ricontattare il Lead entro 2 o 10 minuti fa già una grande differenza, ricontattarli a un giorno di distanza rischia di vanificare tutta la strategia!
La statistica vuole che nei primi 5 minuti la probabilità di successo è del 90% superiore, per questo una buona strategia di Lead Generation prevede che tu sia organizzato per gestire tempestivamente ogni contatto che ricevi.
Anche su questo fronte siamo qui per aiutarti, fornirti consigli utili e hive, la nostra piattaforma Cloud gratuita per gestire e misurare la qualità dei Lead e della tua organizzazione (disponibile da ottobre 2019).

Stiamo registrando una importante crescita delle ricerche su Google, questo per te significa un'enorme opportunità di intercettare nuovi clienti pronti all'acquisto e far crescere il business!